Passa ai contenuti principali

Tutto in un fiato, perchè dare è più bello di ricevere.

Il 18 novembre 2018 ci sarà la seconda edizione di : " Tutto in un fiato", un evento di cabaret con scopo di beneficenza. Si terrà a Lodi presso l' Auditorium Tiziano Zalli. Il ricavato andrà ad aiutare la Fondazione Danelli che insieme al progetto I I BAMBINI DELLE FATE aiuta i bambini con la sindrome dello spettro autistico e altre disabilità a vivere serenamente.


La fondazione e i suoi progetti vengono  finanziati da privati e aziende che hanno a cuore il futuro di questi bambini speciali e delle loro famiglie, quindi sono progetti totalmente gratuiti per le famiglie che riescono ad entrare nei vari progetti, perchè anche se gratuito ha comunque un costo per l'associazione stessa e pochi bambini riescono ad essere aiutati.





Lo scorso anno purtroppo, non sono riuscita ad andare, essendo di domenica per me, da qui, dalla zona del Lago d'Orta diventa difficile scendere verso Lodi.
Ma volevo fare qualcosa. Perché? Perché in questo progetto, precisamente in quello " SKILLS FOR LIFE " FA PARTE UN BIMBO SPECIALE.

Un bimbo che ho visto cresce, Fabio, figlio di una mia cara, carissima amica.
Un amica con cui ho passato tanti anni insieme, un amica che è cresciuta insieme a me, che c'è sempre stata; un amica che anche dopo che avevamo preso strade diverse le abbiamo ricongiunte, il merito va anche a quell'uomo che lei ha trovato sulla sua strada e che le è stato un consigliere, amico e marito.
Ecco, Fabio è figlio di due persone meravigliose che hanno saputo cercare soluzioni per poterlo aiutare.
Fabio è il mio 5° nipote, è quel bimbo che quando lo vedo gli dico "Yue Fabio, ma non ti stai dimenticando qualcosa? " e lui viene li e ti da uno dei super abbracci che te lo fanno solo voler bene, ancora di più.

Cosa c'entra tutto questo con me ti starai chiedendo? e, hai ragione! Quest'anno non andrò alla serata, ma volevo fare qualcosa, qualcosa che possa aiutare loro nella ricerca di fondi.

Così ho contattati i genitori di Fabio, PAOLA E OSCAR, e con loro ho deciso di fare delle shopping bag. sono partita da una cosa che loro fanno quando fai una donazione, si SPORCANO LE MANI di colore.
Così le borse avranno l'impronta delle mani, mie o di Maira, sporche e una frase che i bambini stanno imparando e che trovo verissima: L' AUTISMO E' UN MODO DIVERSO DI FUNZIONARE.


Verranno vendute in questa serata, il 18 novembre, ma se siete interessati potete scrivere a me, che posso girare i vostri messaggi agli organizzatori dell'evento: OSCAR e FATA VIVIANA.

Meglio delle mie parole, secondo me, ora, è giusto che leggiate le parole di Oscar, è lui che sulla sua pelle vede i cambiamenti di Fabio.
Ciao a tutti
Volevo spiegare il perché tengo tanto a questo evento, perché sono tra gli organizzatori, perché lo ripropongo ogni anno.
Mio fglio Fabio dal 2016 fa parte del progetto sull'autismo "skills for life" della fondazione Danelli di Lodi.
Progetto totalmente gratuito finanziato da privati e aziende che hanno a cuore il futuro di questi bambini speciali e delle loro famiglie.
Progetto che ha migliorato la vita di Fabio e di chi gli sta intorno ridando il sorriso e fa...
cendo vedere un po' di blu in un cielo grigio.
Mi sento fortunato a farne parte.
Tutte le famiglie con un bambino speciale avrebbero diritto di essere fortunati come me, ma ha un costo.
Allora ecco il motivo dell'evento.
Più donazioni più bambini.
Più bambini più famiglie fortunate.
Un sorriso di un bambino speciale è un'emozione forte, da ambedue le parti.
Grazie
 
 
 
Grazie mille, Annalisa
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Candele decorate per il RITO DELLA LUCE

Chi mi segue da un po' su Istagram, sa che decoro e personalizzo anche le candele.  Che sia per una semplice occasione o un occasione più importante, a molti piacciono le candele personalizzate e decorate. Le prime che ho fatto sono state quelle per la cresima di mio nipote, da allora se ne sono aggiunte altre.    Queste 3 candele mi sono state chieste, per un rito che non conoscevo. Il rito della luce. voi lo conoscete? bè, ve lo spiego in breve.. Il rito/cerimonia delle candele o della luce , estremamente emozionante , può essere praticato sia durante il matrimonio religioso che in quello civile, possiede una grande valenza simbolica.Gli sposi accendono alcune candele a dimostrazione che, attraverso il matrimonio, due persone si uniscono in una. Cosa occorre? Come avviene? Sono necessarie tre candele, di cui due più piccole ed uguali ed una decisamente più grande. Potrete disporle in forma circolare in modo che le due più piccole circondino quella grande, nel

PASQUA 2020 pdf per caccia al tesoro

Quest'anno ci avviciniamo alla Pasqua in modo completamente diverso e con uno spirito tutt'altro che sereno. Ma, forse, mai come quest'anno stiamo vivendo questo passaggio come, un reale passaggio di rinascita. Io l'ho sempre vissuto come una nuova voglia nuova di mettersmi in discussione, di un risveglio di mente e corpo. Detto questo, non mi dilungo in questo discorso, ma, ho creato per voi dei pdf. Sono dei biglietti stampabili per la caccia al tesoro, sono o colorati o da colorare. Ho aggiunto anche 2 disegni più grandi che possono essere colorati. Buon utilizzo ma, soprattutto BUONA PASQUA: ANNALISA         Se non riuscite a stamparli, scrivetemi qui: lisasfairy@gmail.com ciaooooo

Le sciarpe bandana.. a cosa servono..

Lo scorso anno avevo iniziato a fare le sciarpe bandana.. morbidissime in jersey 100% cotone o solo cotone.. Lo scorso anno, nascendo queste in autunno erano comodissime come sciarpette sotto i cappotti.. la forma, ovviamente è quella di una bandana, coprivano quelle parti, il collo per intenderci ,che solitamente rimangono scoperte,  mentre la parte dietro il collo, all'attaccatura dei capelli, solitamente è coperta dalle giacche o cappotti. Ve le ricordate le bandane anni 90? Io si! Avevo quella della Bud e della corona..  a  buon intenditor... poche parole.. Ma che pensate?!?! E' solo che dal 2000 al 2002 ho lavorato in un pub e quindi alle varie feste organizzate da queste marche si ricevevano in cambio diversi gadget, e per la maggiore andavano proprio le bandane, che noi camerieri usavamo come foulard.   Quindi pensando a quelle bandane, a quanto io le usassi per coprirmi la testa in piena estate, anche solo per andare in bicicletta, ho pensato di re