Passa ai contenuti principali

Salviettine struccanti ecologiche





C'è sempre un piccolo ricordo dietro le mie creazioni.
Mi piace  pensare che i miei prodotti lascino un impronta magica anche a voi, che quello sfarfallio di colori e suoni giunga a voi direttamente da me, passando da un mio prodotto.




Quando ho deciso che avrei fatto le salviettine struccanti in spugna di cotone è perchè, mi sono ricordata dei pomposi battufoli di zia Cecca e Zia Laura.
Voi li avete mai visti quei battuffoli pomposi che una volta si usava per incipriarsi il viso?



Io si, mi sono rimasti impressi fra i ricordi più cari.. fra quelli pieni di sole e delle risate di noi bimbe, io, Anna, Francesca e mia sorella Cri.



Le 2 zie non erano proprio zie mie, ma di due mie amiche ( Anna e Francesca, appunto ) e, da bimbe, ci lasciavano giocare nelle loro camere, sopratutto la cameretta con porta finestra che dava sul cortile, quei cortili ampi delle aziende agricole, dove da bambina immagini di avere il mondo a porta di mano, dove crei continue avventure; e, il bagno ( i saccheggi alla dispensa ve li risparmio ).

Io lo adoravo quel bagno.
Era pieno di contenitori in vetro, riempiti da borotalco, cipria, terra e un vaso che sembrava pieno di marshmallow e invece erano battufolini di cotone colorato.




Li, appoggiato sopra la terra c'era questo pon pon soffice soffice per mettere la cipria, noi bimbe andavamo di borotalco..



È da lì che è nato il cuore leva trucco, perchè se fosse o meno a cuore non lo ricordo, ricordo che aveva la maniglietta per tenerlo fra le mani.



Il cuore è il mio piccolissimo omaggio a quelle 2 grandi donne che, nel loro quotidiano hanno voluto bene a noi bimbi anche se non nipoti diretti.
 


Ma, ho voluto aggiungere qualcosa a questo set di salviettine struccanti; qualcosa che comunque noi usiamo nel quotidiano e che, mi sembrava carino fosse unito e con un
filo conduttore.
 Ho aggiunto 2 manopole lava viso e 2 mini salviette asciuga viso.
 
 
E ora buono strucco, e grazie per avermi letto sino a qui.
 
Annalisa















































Commenti

Post popolari in questo blog

Candele decorate per il RITO DELLA LUCE

Chi mi segue da un po' su Istagram, sa che decoro e personalizzo anche le candele.  Che sia per una semplice occasione o un occasione più importante, a molti piacciono le candele personalizzate e decorate. Le prime che ho fatto sono state quelle per la cresima di mio nipote, da allora se ne sono aggiunte altre.    Queste 3 candele mi sono state chieste, per un rito che non conoscevo. Il rito della luce. voi lo conoscete? bè, ve lo spiego in breve.. Il rito/cerimonia delle candele o della luce , estremamente emozionante , può essere praticato sia durante il matrimonio religioso che in quello civile, possiede una grande valenza simbolica.Gli sposi accendono alcune candele a dimostrazione che, attraverso il matrimonio, due persone si uniscono in una. Cosa occorre? Come avviene? Sono necessarie tre candele, di cui due più piccole ed uguali ed una decisamente più grande. Potrete disporle in forma circolare in modo che le due più piccole circondino quella grande, nel

PASQUA 2020 pdf per caccia al tesoro

Quest'anno ci avviciniamo alla Pasqua in modo completamente diverso e con uno spirito tutt'altro che sereno. Ma, forse, mai come quest'anno stiamo vivendo questo passaggio come, un reale passaggio di rinascita. Io l'ho sempre vissuto come una nuova voglia nuova di mettersmi in discussione, di un risveglio di mente e corpo. Detto questo, non mi dilungo in questo discorso, ma, ho creato per voi dei pdf. Sono dei biglietti stampabili per la caccia al tesoro, sono o colorati o da colorare. Ho aggiunto anche 2 disegni più grandi che possono essere colorati. Buon utilizzo ma, soprattutto BUONA PASQUA: ANNALISA         Se non riuscite a stamparli, scrivetemi qui: lisasfairy@gmail.com ciaooooo

Le sciarpe bandana.. a cosa servono..

Lo scorso anno avevo iniziato a fare le sciarpe bandana.. morbidissime in jersey 100% cotone o solo cotone.. Lo scorso anno, nascendo queste in autunno erano comodissime come sciarpette sotto i cappotti.. la forma, ovviamente è quella di una bandana, coprivano quelle parti, il collo per intenderci ,che solitamente rimangono scoperte,  mentre la parte dietro il collo, all'attaccatura dei capelli, solitamente è coperta dalle giacche o cappotti. Ve le ricordate le bandane anni 90? Io si! Avevo quella della Bud e della corona..  a  buon intenditor... poche parole.. Ma che pensate?!?! E' solo che dal 2000 al 2002 ho lavorato in un pub e quindi alle varie feste organizzate da queste marche si ricevevano in cambio diversi gadget, e per la maggiore andavano proprio le bandane, che noi camerieri usavamo come foulard.   Quindi pensando a quelle bandane, a quanto io le usassi per coprirmi la testa in piena estate, anche solo per andare in bicicletta, ho pensato di re