Passa ai contenuti principali

Cover cinture di sicurezza




Le cover per le cinture di sicurezza sono apparse in Lisa'S Fairy  lo scorso anno, quando durante una calda giornata estiva nel viaggio di andata che da casa mia, sulle colline del lago d'Orta ( ora non ditemi che vivo in montagna, il mi paesello si trova ad un altidudine di cc 500 ), a casa di mamma nella bassa Lodigiana, mi è rimasto un segno della cintura di sicurezza dell'auto sul collo.
Così, ho pensato di creare qualcosa che mi fosse utile.

Mi sono informata se ci fossero normative a riguardo, si sa, per quando riguarda la salute in auto ci sono molte regole; in questo caso, essendo un prodotto che in commercio esiste, no, non ci sono regole.

Così sono nate loro, le cover per le cinture di sicurezza per auto, sono adattabili e quindi possono andare bene anche per il seggiolio auto del vostro bambino e del passeggino.
 
Sono di due tipi: come questa in foto con velcro per la chiusura o con bottoni ermetici, con due misure di chiusura.
 
Sono tutte cucite con cotone certificato Oeko Tex e il lato opposto o è in pile o Mincky.
 
 
 
 
Non sai cosa sia una certificazione Oeko Tex?
E' una certificazione che riguarda la filiera del tessile.
In questo dato periodo, in cui sempre più gente è sensibilizzata verso la provenienza dei prodotti  che mangia o, come in questo caso, che indossa o, che comunque ha vicino alla propria pelle, la certificazione Oeko Tex offre maggiore trasparenza nelle relazioni di fornitura e semplifica il flusso di informazioni relativo a possibili sostanze nocive.
Questo contribuisce ad una maggiore sicurezza di produzione e allo stesso tempo aumenta le possibilità di vendita dei propri
prodotti, in quanto un gran numero di acquirenti nella filiera tessile richiede ora i criteri OEKO-TEX® come una parte integrante dei loro termini e condizioni di fornitura.
Un ulteriore vantaggio del sistema OEKO-TEX® è la distribuzione uniforme dei costi per la certificazione tra le aziende coinvolte in tutta la filiera tessile.
La responsabilità della sicurezza umano-ecologica degli articoli è a carico di coloro che possono modificare l'uso di sostanze chimiche, come additivi e prodotti di finissaggio, durante la produzione.
Utilizzando materie prime già certificate è anche possibile evitare spese per doppi controlli. Le analisi vengono, infatti, effettuate solo nel momento in cui vengono modificati chimicamente i prodotti durante la produzione.





E ora, fate Buon Viaggio, non dimenticare di allacciare le cinture di sicurezza e di proteggerti la pelle, non solo con il solare, ma in viaggio, anche con la cover per cintura.

Grazie Annalisa

se sei interessata vai qui 

Commenti

Post popolari in questo blog

Candele decorate per il RITO DELLA LUCE

Chi mi segue da un po' su Istagram, sa che decoro e personalizzo anche le candele.  Che sia per una semplice occasione o un occasione più importante, a molti piacciono le candele personalizzate e decorate. Le prime che ho fatto sono state quelle per la cresima di mio nipote, da allora se ne sono aggiunte altre.    Queste 3 candele mi sono state chieste, per un rito che non conoscevo. Il rito della luce. voi lo conoscete? bè, ve lo spiego in breve.. Il rito/cerimonia delle candele o della luce , estremamente emozionante , può essere praticato sia durante il matrimonio religioso che in quello civile, possiede una grande valenza simbolica.Gli sposi accendono alcune candele a dimostrazione che, attraverso il matrimonio, due persone si uniscono in una. Cosa occorre? Come avviene? Sono necessarie tre candele, di cui due più piccole ed uguali ed una decisamente più grande. Potrete disporle in forma circolare in modo che le due più piccole circondino quella grande, nel

PASQUA 2020 pdf per caccia al tesoro

Quest'anno ci avviciniamo alla Pasqua in modo completamente diverso e con uno spirito tutt'altro che sereno. Ma, forse, mai come quest'anno stiamo vivendo questo passaggio come, un reale passaggio di rinascita. Io l'ho sempre vissuto come una nuova voglia nuova di mettersmi in discussione, di un risveglio di mente e corpo. Detto questo, non mi dilungo in questo discorso, ma, ho creato per voi dei pdf. Sono dei biglietti stampabili per la caccia al tesoro, sono o colorati o da colorare. Ho aggiunto anche 2 disegni più grandi che possono essere colorati. Buon utilizzo ma, soprattutto BUONA PASQUA: ANNALISA         Se non riuscite a stamparli, scrivetemi qui: lisasfairy@gmail.com ciaooooo

Le sciarpe bandana.. a cosa servono..

Lo scorso anno avevo iniziato a fare le sciarpe bandana.. morbidissime in jersey 100% cotone o solo cotone.. Lo scorso anno, nascendo queste in autunno erano comodissime come sciarpette sotto i cappotti.. la forma, ovviamente è quella di una bandana, coprivano quelle parti, il collo per intenderci ,che solitamente rimangono scoperte,  mentre la parte dietro il collo, all'attaccatura dei capelli, solitamente è coperta dalle giacche o cappotti. Ve le ricordate le bandane anni 90? Io si! Avevo quella della Bud e della corona..  a  buon intenditor... poche parole.. Ma che pensate?!?! E' solo che dal 2000 al 2002 ho lavorato in un pub e quindi alle varie feste organizzate da queste marche si ricevevano in cambio diversi gadget, e per la maggiore andavano proprio le bandane, che noi camerieri usavamo come foulard.   Quindi pensando a quelle bandane, a quanto io le usassi per coprirmi la testa in piena estate, anche solo per andare in bicicletta, ho pensato di re