Passa ai contenuti principali

Torta di Mars

Avete mai mangiato la TORTA DI MARS? si, avevo fatto un sondaggio su INSTAGRAM  e molte di voi già conoscevano questa ricetta.

Noi adoriamo farla per la velocità, la bontà e per avere qualcosa di diverso da sgranocchiare a colazione.

Questa è la mia ricetta ma, mi piacerebbe che chi la fa già, mi dicesse se le dosi e gli ingredienti sono uguali ai vostri.
Mi piacerebbe assaggiarne un altra , ovviamente.

Una mia amica metteva il riso soffiato bianco, un altra aggiungeva anche delle cucchiaiate di Nutella, che dire si sono sbizzarite.

Questa ricetta la faccio dalla prima superiore, me la diede la mamma della mia amica Letizia, che all'epoca delle superiori mi passò un sacco di ricettine.

Ma, ora passiamo alla ricetta!

INGREDIENTI:

5 mars
100 gr di burro
120 ( o di più) di riso soffiato, io uso il super cioccolatoso, ovviamente :)

Procedimento:

A bagno maria mettere il burro spezzetato e il mars anche lui a pezzetti.
Girare e mescolare il tutto finchè i due prodotti, mars e burro,  si uniscano per benino.

Quando il mars eil burro sono ben sciolti e creano un unica crema, mettere, e io qui mantengo la pentola  a bagno maria, piano piano il riso soffiato.
Mescolare piano piano ficnhè tutto è ben amalgamato e unito.

Mettere la torta in una tortiera leggeremente imburrata e far rafreddare.

A torta fredda, io metto il tutto in frigorifero, e voi?

 
e ora, Buona merenda a voi.
 
e buona super golosa colazione.
 
Le tovagliette della foto, le trovate qui : shop
 
A presto e, se vi và aspetto le vostre ricette, ciaoo Annalisa
 


Commenti

Post popolari in questo blog

Candele decorate per il RITO DELLA LUCE

Chi mi segue da un po' su Istagram, sa che decoro e personalizzo anche le candele.  Che sia per una semplice occasione o un occasione più importante, a molti piacciono le candele personalizzate e decorate. Le prime che ho fatto sono state quelle per la cresima di mio nipote, da allora se ne sono aggiunte altre.    Queste 3 candele mi sono state chieste, per un rito che non conoscevo. Il rito della luce. voi lo conoscete? bè, ve lo spiego in breve.. Il rito/cerimonia delle candele o della luce , estremamente emozionante , può essere praticato sia durante il matrimonio religioso che in quello civile, possiede una grande valenza simbolica.Gli sposi accendono alcune candele a dimostrazione che, attraverso il matrimonio, due persone si uniscono in una. Cosa occorre? Come avviene? Sono necessarie tre candele, di cui due più piccole ed uguali ed una decisamente più grande. Potrete disporle in forma circolare in modo che le due più piccole circondino quella grande, nel

PASQUA 2020 pdf per caccia al tesoro

Quest'anno ci avviciniamo alla Pasqua in modo completamente diverso e con uno spirito tutt'altro che sereno. Ma, forse, mai come quest'anno stiamo vivendo questo passaggio come, un reale passaggio di rinascita. Io l'ho sempre vissuto come una nuova voglia nuova di mettersmi in discussione, di un risveglio di mente e corpo. Detto questo, non mi dilungo in questo discorso, ma, ho creato per voi dei pdf. Sono dei biglietti stampabili per la caccia al tesoro, sono o colorati o da colorare. Ho aggiunto anche 2 disegni più grandi che possono essere colorati. Buon utilizzo ma, soprattutto BUONA PASQUA: ANNALISA         Se non riuscite a stamparli, scrivetemi qui: lisasfairy@gmail.com ciaooooo

Le sciarpe bandana.. a cosa servono..

Lo scorso anno avevo iniziato a fare le sciarpe bandana.. morbidissime in jersey 100% cotone o solo cotone.. Lo scorso anno, nascendo queste in autunno erano comodissime come sciarpette sotto i cappotti.. la forma, ovviamente è quella di una bandana, coprivano quelle parti, il collo per intenderci ,che solitamente rimangono scoperte,  mentre la parte dietro il collo, all'attaccatura dei capelli, solitamente è coperta dalle giacche o cappotti. Ve le ricordate le bandane anni 90? Io si! Avevo quella della Bud e della corona..  a  buon intenditor... poche parole.. Ma che pensate?!?! E' solo che dal 2000 al 2002 ho lavorato in un pub e quindi alle varie feste organizzate da queste marche si ricevevano in cambio diversi gadget, e per la maggiore andavano proprio le bandane, che noi camerieri usavamo come foulard.   Quindi pensando a quelle bandane, a quanto io le usassi per coprirmi la testa in piena estate, anche solo per andare in bicicletta, ho pensato di re