Passa ai contenuti principali

Il Nostro calendario dell'avvento 2019

Buon 2020, come avete passato questa giornata da ultimo dell'anno?
Fra cenone e mille feste?
 
E il Natale? lo avete atteso con il consueto Calendario dell'avvento?
 
Noooooo?
 
Dai, raccontami come hai fatto il tuo percorso per l'attesa del Natale.
Noi quest'anno, su richiesta di Maira abbiamo fatto un calendario dell'avvento un po' diverso.
 
La realtà è che Maira lo ha scoperto tramite compagne di scuola che lo usano, una sor
ta di calendario con piccoli regalini e , se non ho capito male io, una sorta di caccia al tesoro .
 
 
Ecco, sottolineo  il : SE NON HO CAPITO MALE. Perché, immagino che per chiunque genitore avere a che fare per 24 giorni di una mini caccia al tesoro non sia facile... per me, per quanto mi riguarda, è impensabile.
 
Io la caccia al tesoro non l'ho fatta ma, ho distribuito dove, se lo meritava dei regali.
 
 
Il 1 dicembre non ci sarei dovuta essere a casa. Avevo un mercatino in montagna, a MACUGNAGA; ma, ha nevicato durante la notte, così non sono risalita. Nel pomeriggio ho portato Maira al Cinema, li LEI ha deciso che quel giorno sarebbe stato un regalo. Si, siamo andate a vedere Frozen, voi lo avete visto?
 
Il 2 e il 3 idem, ha deciso che decorare la casa e l'albero di Natale e, farlo insieme io e lei era già un OTIIMO regalo.
 
Il 4 sono riuscita a cucire delle cosine che, le serivivano.
Così il 4 le ho fatto trovare loro: fazzoletti di tessuto che, cucio da sempre e che se ne ha sempre bisogno
 
Qui vi lascio il tutorial, ma, a breve li troverete anche sullo shop.
Poi le ho cucito dei dischetti struccanti che, in realtà erano una prova ma te ne parlo qui.
Così mi sono giocata il 4 e il 5, e poi..
 
e Poi sono arrivati il 6 e il 7, e due gonne della barbie cucite da me.
 
Un giorno le è arrivato un evidenziatore per la scuola e, sempre per la scuola delle salviettine umidificate dei fazzoletti di carta che deve tenere a scuola...
 
Sono sincera ci sono dei giorni che non sapevo cosa fare, e, vista la mia stanchezza, fra mercatini, casa e ordini, ci sono scappate dei giorni in cui non le ho fatto nulla.
 
Le ho spiegato che il calendario dell'avvento a regali è come il Natale, te lo devi guadagnare. Se, il tuo comportamento non giustifica un regalo a Natale, non te lo giustifica per il calendario dell'avvento. Che sia ben chiaro nulla di catastrofico, ha 9 anni e, ogni tanto le manca la voglia di studiare, soprattutto sotto Natale dove provava i canti TUTTI i giorni, a casa, io e lei sole... FAVOLOSO... ssshhhhnon diteglielo che mi sono lamentata ...
 
 
E poi è arrivata SANTA LUCIA che io uso, perché per me è una TRADIZIONE importantissima.
Ci sono cresciuta con la storia della Santa e mi sembrava giustissimo ricreare a Maira la stessa Magia, anche se non sono stata bravissima.
 
Le ho anche regalato una collana comprata da Daniela a un mercatino, ad Alagna, Daniela è stata una mia compagna di vicinanza e aveva e ha dei prodotti meravigliosi. la trovavate qui.
Era una collana magica ma, non posso raccontarvi di più a meno che Daniela non mi dia il  permesso.
 
E lentamente siamo arrivato al 24, non sono stata bravissima e non le ho fatto dei regalini tutti i giorni. Considerando cosa le arriva a Natale fra noi genitori, parenti e amici sono tranquilla nel pensare che va bene anche così, poche cosine sparse qua e là e credo che il prossimo anno sarà diverso ancora...
 
Bè, ho 12 mesi per studiarlo per benino, o no?
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Candele decorate per il RITO DELLA LUCE

Chi mi segue da un po' su Istagram, sa che decoro e personalizzo anche le candele.  Che sia per una semplice occasione o un occasione più importante, a molti piacciono le candele personalizzate e decorate. Le prime che ho fatto sono state quelle per la cresima di mio nipote, da allora se ne sono aggiunte altre.    Queste 3 candele mi sono state chieste, per un rito che non conoscevo. Il rito della luce. voi lo conoscete? bè, ve lo spiego in breve.. Il rito/cerimonia delle candele o della luce , estremamente emozionante , può essere praticato sia durante il matrimonio religioso che in quello civile, possiede una grande valenza simbolica.Gli sposi accendono alcune candele a dimostrazione che, attraverso il matrimonio, due persone si uniscono in una. Cosa occorre? Come avviene? Sono necessarie tre candele, di cui due più piccole ed uguali ed una decisamente più grande. Potrete disporle in forma circolare in modo che le due più piccole circondino quella grande, nel

PASQUA 2020 pdf per caccia al tesoro

Quest'anno ci avviciniamo alla Pasqua in modo completamente diverso e con uno spirito tutt'altro che sereno. Ma, forse, mai come quest'anno stiamo vivendo questo passaggio come, un reale passaggio di rinascita. Io l'ho sempre vissuto come una nuova voglia nuova di mettersmi in discussione, di un risveglio di mente e corpo. Detto questo, non mi dilungo in questo discorso, ma, ho creato per voi dei pdf. Sono dei biglietti stampabili per la caccia al tesoro, sono o colorati o da colorare. Ho aggiunto anche 2 disegni più grandi che possono essere colorati. Buon utilizzo ma, soprattutto BUONA PASQUA: ANNALISA         Se non riuscite a stamparli, scrivetemi qui: lisasfairy@gmail.com ciaooooo

Le sciarpe bandana.. a cosa servono..

Lo scorso anno avevo iniziato a fare le sciarpe bandana.. morbidissime in jersey 100% cotone o solo cotone.. Lo scorso anno, nascendo queste in autunno erano comodissime come sciarpette sotto i cappotti.. la forma, ovviamente è quella di una bandana, coprivano quelle parti, il collo per intenderci ,che solitamente rimangono scoperte,  mentre la parte dietro il collo, all'attaccatura dei capelli, solitamente è coperta dalle giacche o cappotti. Ve le ricordate le bandane anni 90? Io si! Avevo quella della Bud e della corona..  a  buon intenditor... poche parole.. Ma che pensate?!?! E' solo che dal 2000 al 2002 ho lavorato in un pub e quindi alle varie feste organizzate da queste marche si ricevevano in cambio diversi gadget, e per la maggiore andavano proprio le bandane, che noi camerieri usavamo come foulard.   Quindi pensando a quelle bandane, a quanto io le usassi per coprirmi la testa in piena estate, anche solo per andare in bicicletta, ho pensato di re