Passa ai contenuti principali

Fritelle di Carnevale della Signora Marcella.

Ognuno di noi nella sua vita incontra persone che lasciano ricordi, sensazioni. Persone che per un breve o lungo periodo hanno incrociato la tua vita e che ne hanno lasciato un segno indelebile.

Passano gli anni, le stagioni, la vita e le strade cambiano ma, i ricordi rimango sempre li, insieme a foto, vecchie cd e biglietti del treno.

Ho solo 42 anni ma, sono ben consapevole della ricchezza delle persone che ho avuto la fortuna di incontrare.

Una è lei la Signora Marcella, mamma della mia migliore amica delle superiori, Michela.  Lo scorrere del tempo ha fatto si che le nostre strade prendessero percorsi diversi ma, quel periodo delle superiori è stato un bellissimo periodo.   La signora Marcella mi ha sempre trattato come una figlia e per questo la ringrazierò sempre. ho passato li interi week end, andando a piedi al concerti dei RATS,TOMIRIA, BLUVETTIGO, DHAMM e NEGRITA.

Credo a nemmeno un Kilometro di casa di Michela c'era in CANGURO, un locale pizzeria con palco dove per la maggiore facevano concerti rock: UNO SPETTACOLO!!


Ma non è di questo che voglio parlarti oggi, oggi voglio lasciarti la sua ricetta.



PRONTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII



INGREDIENTI:

5 UOVA INTERE
9 CUCCHIAI COLMI DI FARINA
5 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
3 CUCCHIAI DI OLIO DI OLIVA
1 BUSTINA DI LIEVITO
1 BUSTINA DI VANILLINA
ZUCCHERO PER RICOPRIRE LE FRITELLE
OLIO PER FRIGGERE.


PROCEDIMENTO



In una ciotola capiente unite prima le uova allo zucchero, poi la farina, il lievito in polvere e la vanillina. Mescolate bene il tutto, una volta unite tutti gli ingredienti unite i 3 cucchiai di olio di oliva.
Mescolate ancora tutto il composto, otterrete una crema non troppo densa.
--->>Il mio segreto: da qualche anno aggiungo mezza tazza di latte al composto.. questo lo rende più delicato.

Una volta pronto, in una padella mettete l'olio per frittura e, aspettate che sia caldo. Appena è alla temperatura giusta iniziate a versare il composto. Usate 2 cucchiai lo versate nell'olio. Con uno prendete poco, pochissimo composto per volta e con l'altro lo versate nell'olio.
Girate appena si gonfia la parte che sta nell'olio così che entrambi i lati si gonfi, li potete tirare fuori dall'olio appena. Passateli ancora caldi  nello zucchero.
Qualcuno di questi, come una piccola sopresa avrà al suo interno una piccola cremina, che è la fine del mondo.

Ed ora, Buon appetito e come vi vestirete per carnevale?

a presto, Annalisa

Commenti

Post popolari in questo blog

Candele decorate per il RITO DELLA LUCE

Chi mi segue da un po' su Istagram, sa che decoro e personalizzo anche le candele.  Che sia per una semplice occasione o un occasione più importante, a molti piacciono le candele personalizzate e decorate. Le prime che ho fatto sono state quelle per la cresima di mio nipote, da allora se ne sono aggiunte altre.    Queste 3 candele mi sono state chieste, per un rito che non conoscevo. Il rito della luce. voi lo conoscete? bè, ve lo spiego in breve.. Il rito/cerimonia delle candele o della luce , estremamente emozionante , può essere praticato sia durante il matrimonio religioso che in quello civile, possiede una grande valenza simbolica.Gli sposi accendono alcune candele a dimostrazione che, attraverso il matrimonio, due persone si uniscono in una. Cosa occorre? Come avviene? Sono necessarie tre candele, di cui due più piccole ed uguali ed una decisamente più grande. Potrete disporle in forma circolare in modo che le due più piccole circondino quella grande, nel

PASQUA 2020 pdf per caccia al tesoro

Quest'anno ci avviciniamo alla Pasqua in modo completamente diverso e con uno spirito tutt'altro che sereno. Ma, forse, mai come quest'anno stiamo vivendo questo passaggio come, un reale passaggio di rinascita. Io l'ho sempre vissuto come una nuova voglia nuova di mettersmi in discussione, di un risveglio di mente e corpo. Detto questo, non mi dilungo in questo discorso, ma, ho creato per voi dei pdf. Sono dei biglietti stampabili per la caccia al tesoro, sono o colorati o da colorare. Ho aggiunto anche 2 disegni più grandi che possono essere colorati. Buon utilizzo ma, soprattutto BUONA PASQUA: ANNALISA         Se non riuscite a stamparli, scrivetemi qui: lisasfairy@gmail.com ciaooooo

Le sciarpe bandana.. a cosa servono..

Lo scorso anno avevo iniziato a fare le sciarpe bandana.. morbidissime in jersey 100% cotone o solo cotone.. Lo scorso anno, nascendo queste in autunno erano comodissime come sciarpette sotto i cappotti.. la forma, ovviamente è quella di una bandana, coprivano quelle parti, il collo per intenderci ,che solitamente rimangono scoperte,  mentre la parte dietro il collo, all'attaccatura dei capelli, solitamente è coperta dalle giacche o cappotti. Ve le ricordate le bandane anni 90? Io si! Avevo quella della Bud e della corona..  a  buon intenditor... poche parole.. Ma che pensate?!?! E' solo che dal 2000 al 2002 ho lavorato in un pub e quindi alle varie feste organizzate da queste marche si ricevevano in cambio diversi gadget, e per la maggiore andavano proprio le bandane, che noi camerieri usavamo come foulard.   Quindi pensando a quelle bandane, a quanto io le usassi per coprirmi la testa in piena estate, anche solo per andare in bicicletta, ho pensato di re