Passa ai contenuti principali

Anello Zodiaco ♊ Gemelli♊


Gemelli: 21 maggio – 21 giugno


Il Gemelli è un tipico segno transitorio: nel periodo in cui cade, infatti, la Primavera lascia spazio all’Estate e questo passaggio rappresenta al meglio le caratteristiche dell’aria che fluttua in questo intercedere delle stagioni.


Per questo motivo il segno zodiacale dei Gemelli risulta essere la perfetta rappresentazione della volatilità e quindi della volubilità.

A differenza della Bilancia e dell’Acquario, anch’essi segni d’aria, i Gemelli sono doppi, e diventa difficilissimo catturare una persona con tali caratteristiche: istintiva e piena di inventiva.

La personalità e il carattere dei Gemelli

I nati sotto questo segno sono ribelli, insofferenti, non amano le costrizioni, adorano viaggiare e comunicare ed hanno, radicata nella loro natura, una voglia di conoscenza irrefrenabile. A volte, però, nonostante queste nobili caratteristiche, possono risultare, per chi non li conosce bene, poco affidabili proprio in virtù dei loro connotati volubili.

Durante una conversazione con un Gemelli difficilmente si può avere la meglio: grande oratore e amante della retorica è meglio lasciar perdere che cadere nella rete della sua superiorità intellettuale.

Il nato in Gemelli ama il giornalismo e il pubblico, ma adora anche parlare con le persone che lo circondano per trovare confronto e conferme. Indipendente e assolutamente non monotono, odia la routine e qualsiasi lavoro sedentario e ripetitivo. È sagace e arguto; gradisce il contatto umano e non fatica a fare nuove amicizie.

Il segno dei Gemelli nei rapporti affettivi

Nonostante sia spesso in ritardo, si dimentichi degli appuntamenti e risulti, a volte poco affidabile,  soprattutto all’inizio di una relazione, chi nasce sotto questo segno ha una grande capacità di farsi perdonare qualsiasi cosa; il suo partner deve essere prima di tutto un amico e, allo stesso tempo, consapevole del fatto che non è facile trattenere, al proprio fianco, un nato sotto il segno dei Gemelli. Per tenersi stretto un partner con simili caratteristiche, infatti, bisogna essere in grado di incuriosirlo sempre, di no essere mai banali, di sopportare i periodici sbalzi di umore e di essergli complice.

L’ascendente del segno dei Gemelli

Per conoscere esattamente le caratteristiche astrologiche di una persona, oltre al segno zodiacale, è bene conoscere anche l’ascendente. Questo rappresenta, infatti, la prima impressione che di sé viene data agli altri e il modo in cui l’individuo si relaziona con il mondo


Il segno zodiacale dei Gemelli e i pianeti dominanti

I Gemelli sono dominati dal pianeta Mercurio, un pianeta che reca in sé sia la luce dell’aurora che l’ombra del tramonto. Anche in questo caso vediamo ripetersi il dualismo che risiede alla radice della psiche dei nati sotto questo segno. Tra l’altro, sono dominati perfino da un’irrequietezza tipicamente adolescenziale che li mantiene giovani nello spirito e nel corpo anche in età avanzata.

Le stelle dei decani che si trovavano nel segno dei Gemelli sono:

Giove: che ne rappresenta l’intelletto e l’intuizione
Marte: che accentua l’obbedienza e il senso del commercio
Sole: che mostra il suo egocentrismo e la sua ambizione

Il segno zodiacale dei Gemelli nella mitologia

La mitologia lega al questo segno le figure di Castore e Polluce, figli di Leda ma di padri diversi. Castore nacque da Tindaro, un uomo mortale mentre, Polluce nacque da Giove un dio che sedusse Leda trasformandosi in cigno. I due fratelli divennero rivali in amore e Castore perì in duello. Polluce chiese aiuto al padre Giove che legò i fratelli i maniera bizzarra, permettendo che vivessero insieme per sei mesi sull’Olimpo e per sei mesi agli inferi. Questa dualità è intrinseca nella persona di questo segno: luce e ombra, anima e intelletto, materialità e spiritualità, due parti opposte, due aspetti che non possono essere separati e che caratterizzano il segno in maniera inequivocabile.

I nati sotto il segno dei Gemelli e la salute

I loro punti deboli sono i polmoni e i nervi. Può entrare in depressione facilmente o cedere ad una psicosi che lo può portare, talvolta, a sviluppare un’irrequietezza quasi maniacale. Questo stato deriva sempre dal suo doppio essere che si contrappone nella sua natura.

Il Chakra legato al segno dei Gemelli è quello della creatività, che fa da tramite tra mente e cuore, che lega indissolubilmente le due parti che si oppongono una all’altra in questo segno.

Colore: giallo
Pietra: topazio o agata
Metallo: mercurio
Fiore: il garofano
Giorno favorevole: mercoledì, in onore di Mercurio


Il testo è preso da IL GIARDINO DEGLI ILLUMINATI



Commenti

Post popolari in questo blog

Candele decorate per il RITO DELLA LUCE

Chi mi segue da un po' su Istagram, sa che decoro e personalizzo anche le candele.  Che sia per una semplice occasione o un occasione più importante, a molti piacciono le candele personalizzate e decorate. Le prime che ho fatto sono state quelle per la cresima di mio nipote, da allora se ne sono aggiunte altre.    Queste 3 candele mi sono state chieste, per un rito che non conoscevo. Il rito della luce. voi lo conoscete? bè, ve lo spiego in breve.. Il rito/cerimonia delle candele o della luce , estremamente emozionante , può essere praticato sia durante il matrimonio religioso che in quello civile, possiede una grande valenza simbolica.Gli sposi accendono alcune candele a dimostrazione che, attraverso il matrimonio, due persone si uniscono in una. Cosa occorre? Come avviene? Sono necessarie tre candele, di cui due più piccole ed uguali ed una decisamente più grande. Potrete disporle in forma circolare in modo che le due più piccole circondino quella grande, nel

PASQUA 2020 pdf per caccia al tesoro

Quest'anno ci avviciniamo alla Pasqua in modo completamente diverso e con uno spirito tutt'altro che sereno. Ma, forse, mai come quest'anno stiamo vivendo questo passaggio come, un reale passaggio di rinascita. Io l'ho sempre vissuto come una nuova voglia nuova di mettersmi in discussione, di un risveglio di mente e corpo. Detto questo, non mi dilungo in questo discorso, ma, ho creato per voi dei pdf. Sono dei biglietti stampabili per la caccia al tesoro, sono o colorati o da colorare. Ho aggiunto anche 2 disegni più grandi che possono essere colorati. Buon utilizzo ma, soprattutto BUONA PASQUA: ANNALISA         Se non riuscite a stamparli, scrivetemi qui: lisasfairy@gmail.com ciaooooo

Le sciarpe bandana.. a cosa servono..

Lo scorso anno avevo iniziato a fare le sciarpe bandana.. morbidissime in jersey 100% cotone o solo cotone.. Lo scorso anno, nascendo queste in autunno erano comodissime come sciarpette sotto i cappotti.. la forma, ovviamente è quella di una bandana, coprivano quelle parti, il collo per intenderci ,che solitamente rimangono scoperte,  mentre la parte dietro il collo, all'attaccatura dei capelli, solitamente è coperta dalle giacche o cappotti. Ve le ricordate le bandane anni 90? Io si! Avevo quella della Bud e della corona..  a  buon intenditor... poche parole.. Ma che pensate?!?! E' solo che dal 2000 al 2002 ho lavorato in un pub e quindi alle varie feste organizzate da queste marche si ricevevano in cambio diversi gadget, e per la maggiore andavano proprio le bandane, che noi camerieri usavamo come foulard.   Quindi pensando a quelle bandane, a quanto io le usassi per coprirmi la testa in piena estate, anche solo per andare in bicicletta, ho pensato di re