Passa ai contenuti principali

Anello zodiaco ♌ Leone♌


Leone

 23 luglio – 22 agosto

Il Leone è un segno di fuoco, arriva in piena estate quando la vitalità della natura si trova al suo apice. Il Sole alto nel cielo rende i nati sotto questo segno estroversi e vitali. Si ergono a simbolo del maschile vivendo la vita come se fosse una caccia, una lotta per la sopravvivenza.

Il Leone sente in sé il dovere di procreare, ma a differenza del Toro, ne approfitta per renderlo un gioco, un piacere come del resto fa con ogni sua passione, che tramuta in puro e semplice divertimento.

Il fuoco che arde nei nati sotto il segno del Leone li rende potenti, dominanti e padroni del mondo: tutto deve sempre ruotare intorno ad essi e nel farlo scelgono spesso la carriera cinematografica o televisiva, dove un pubblico adorante è il massimo a cui vogliono ambire.

La personalità e il carattere del Leone

È facile ingannare il Leone, basta lusingarlo. Essendo molto vanitoso, cede in fretta e spesso viene sedotto da chi vuole approfittare della sua bontà, generosità e lealtà. In questi casi difficilmente chiederà aiuto: l’orgoglio lo spingerà a leccarsi da solo le ferite e le delusioni gli fanno eliminare dalla sua vita coloro che le hanno portate.


Aiuta tutti con buon cuore e non si aspetta nulla in cambio, intelligente e raffinato, il nato sotto il segno del Leone sa essere molto elegante anche nelle maniere nonostante la sua forza ed esuberanza. Al Leone non si può imporre un ruolo da subordinato, sia nella vita che nel lavoro sarà sempre un leader, un ammaliatore, un capo.

Il segno del Leone nei rapporti affettivi

Non c’è in tutto l’oroscopo un segno più fedele del Leone, ama la famiglia e rispetta le tradizioni, quando ama lo fa davvero; il suo concetto di amore non è sicuramente platonico, la fisicità del rapporto è molto importante e sa mettere il partner in imbarazzo con le sue dimostrazioni teatrali di affetto e con i suoi gesti plateali a volte esagerati.

Sempre molto elegante, il nato sotto questo segno non ama gli sciatti e il disordine, e adora essere gratificato ed elogiato dalle persone che lo circondano. Molto generoso, forse troppo, anche con amici e parenti, gli piace fare regali di valore o comunque molto significativi.

Le affinità del Leone con gli altri segni dello Zodiaco

Come per tutti gli altri segni dello Zodiaco anche il Leone, nei rapporti di coppia, ha segni con cui riesce ad avere una perfetta armonia, e altri, invece, con i quali non riesce a costruire un rapporto duraturo. In alcuni casi, dove equilibrio e serenità sono i pilastri fondamentali di un rapporto di coppia in altri, questo binomio diventa una vera e propria chimera. Basti pensare alla difficoltosa relazione che si può instaurare tra il Leone e il Toro o a quello idilliaco tra il Leone e il Sagittario oppure il Gemelli


Il segno zodiacale del Leone nella mitologia

Nella mitologia il Leone è associato ad Ercole, il figlio di Zeus nato dalla relazione con Alcmena, che fu ingannata proprio dal Dio per poter giacere con lei. Ercole, neonato, uccise i due serpenti che la moglie di Zeus, Era, mandò nella sua culla per assassinarlo.  Una volta cresciuto usa la sua forza solo a scopi benefici, fino a quando Era non lo fa impazzire e lui toglie la vita ai suoi due figli. Per espiare il suo peccato Ercole si sottopone alle famose dodici fatiche e la quinta è quella in cui deve uccidere l’invincibile leone di Nemea.

I nati sotto il segno del Leone e la salute

Il Leone gode normalmente di ottima salute, muscolatura forte e criniera folta, spesso spreca troppe energie che potrebbero influire sul cuore, organo governato dal segno insieme alla spina dorsale e il pancreas.

Il Chakra legato al segno è quello della mente razionale, vita e volontà si intrecciano per creare quell’alchimia che fa si che si possa entrare in contatto con gli altri e si sviluppi la fiducia in se stessi.

Colore giallo
Pietradiamante
Metallo: oro
Fioregirasole
Giorno favorevole: Domenica, in onore al Sole


Come sempre, per la spiegazione del segno zodiacale mi sono affidata a Il giardino degli illuminati

Grazie per aver letto sino qui 🙏🏻🙏🏻🙏🏻

Commenti

Post popolari in questo blog

Candele decorate per il RITO DELLA LUCE

Chi mi segue da un po' su Istagram, sa che decoro e personalizzo anche le candele.  Che sia per una semplice occasione o un occasione più importante, a molti piacciono le candele personalizzate e decorate. Le prime che ho fatto sono state quelle per la cresima di mio nipote, da allora se ne sono aggiunte altre.    Queste 3 candele mi sono state chieste, per un rito che non conoscevo. Il rito della luce. voi lo conoscete? bè, ve lo spiego in breve.. Il rito/cerimonia delle candele o della luce , estremamente emozionante , può essere praticato sia durante il matrimonio religioso che in quello civile, possiede una grande valenza simbolica.Gli sposi accendono alcune candele a dimostrazione che, attraverso il matrimonio, due persone si uniscono in una. Cosa occorre? Come avviene? Sono necessarie tre candele, di cui due più piccole ed uguali ed una decisamente più grande. Potrete disporle in forma circolare in modo che le due più piccole circondino quella grande, nel

PASQUA 2020 pdf per caccia al tesoro

Quest'anno ci avviciniamo alla Pasqua in modo completamente diverso e con uno spirito tutt'altro che sereno. Ma, forse, mai come quest'anno stiamo vivendo questo passaggio come, un reale passaggio di rinascita. Io l'ho sempre vissuto come una nuova voglia nuova di mettersmi in discussione, di un risveglio di mente e corpo. Detto questo, non mi dilungo in questo discorso, ma, ho creato per voi dei pdf. Sono dei biglietti stampabili per la caccia al tesoro, sono o colorati o da colorare. Ho aggiunto anche 2 disegni più grandi che possono essere colorati. Buon utilizzo ma, soprattutto BUONA PASQUA: ANNALISA         Se non riuscite a stamparli, scrivetemi qui: lisasfairy@gmail.com ciaooooo

Le sciarpe bandana.. a cosa servono..

Lo scorso anno avevo iniziato a fare le sciarpe bandana.. morbidissime in jersey 100% cotone o solo cotone.. Lo scorso anno, nascendo queste in autunno erano comodissime come sciarpette sotto i cappotti.. la forma, ovviamente è quella di una bandana, coprivano quelle parti, il collo per intenderci ,che solitamente rimangono scoperte,  mentre la parte dietro il collo, all'attaccatura dei capelli, solitamente è coperta dalle giacche o cappotti. Ve le ricordate le bandane anni 90? Io si! Avevo quella della Bud e della corona..  a  buon intenditor... poche parole.. Ma che pensate?!?! E' solo che dal 2000 al 2002 ho lavorato in un pub e quindi alle varie feste organizzate da queste marche si ricevevano in cambio diversi gadget, e per la maggiore andavano proprio le bandane, che noi camerieri usavamo come foulard.   Quindi pensando a quelle bandane, a quanto io le usassi per coprirmi la testa in piena estate, anche solo per andare in bicicletta, ho pensato di re